CoffeePass di Noémie Sandrine M Bourdon
Impresa individuale

Indirizzo:
13 Piazza Gualfredotto da Milano
50126 Firenze (FI) – Italia

Direttore di pubblicazione: Noémie Sandrine M Bourdon
E-mail : info@coffeepass.it

Sito web www.coffeepass.it ospitato da Aruba S.p.A., la cui sede legale è presso piazza Garibaldi 8, 52010 Soci (Ar)

1. Preambolo

CoffeePass ha definito le seguenti condizioni d’uso nella sua qualità di impresa individuale la cui attività consiste nella concessione di una piattaforma elettronica per l’acquisto di voucher con lo scopo di favorire il contatto tra i ristoranti partner e i clienti finali.

L’azienda CoffeePass di Noémie Sandrine M Bourdon vende on-line dei Pass che garantiscono ai clienti la fruizione di un caffè ed un dolce offerti presso i ristoranti partner di CoffeePass.

CoffeePass propone tre tipi di Pass: il Pass Uno, il Pass Duo e il Pass Famiglia. Questi prodotti sono meglio descritti nella sezione numero quattro “Prodotti” delle presenti condizioni d’uso.

Le condizioni d’uso qui di seguito riportate e la sezione sulla privacy e sui cookie trovano validità sia per gli utenti che per i ristoranti partner. Qualunque persona che crei un conto sul sito www.coffeepass.it accetta sia le condizioni sulla privacy che le presenti condizioni d’uso. Non utilizzare il sito CoffeePass in caso di divergenza con le nostre condizioni d’uso o di privacy.

Il servizio d’assistenza per i clienti e per i ristoranti partner è raggiungibile:

  • per e-mail: info@coffeepass.it
  • per posta: 13, piazza Gualfredotto da Milano – 50126 Firenze (FI) – Italia
  • su Messenger via la pagina Facebook di CoffeePass: https://www.facebook.com/coffeepass

 

2. Definizioni

  • “CoffeePass” si riferisce  all’azienda CoffeePass di Noémie Sandrine M Bourdon;
  • “Sito” si riferisce al sito www.coffeepass.it;
  • “Pass” si riferisce, nel loro insieme, ai produtti venduti sul sito. Cioè il “Pass Uno”, il “Pass Duo” e il “Pass Famiglia”;
  • “Cliente” e “Clienti” si riferiscono a qualsiasi persona che abbia acquistato un Pass sul sito;
  • “Utente” e “Utenti” si riferiscono a qualsiasi persona che abbia compito 18 anni e che abbia creato un conto sul sito;
  • “Ristorante Partner” e “Ristoranti Partner” si riferisce a qualsiasi gestore di ristorante che abbia creato sul sito una pagina di profilo per conto del suo ristorante.

 

3. Utilizzo del sito

La lista dei ristoranti partner di CoffeePass è presente all’interno del sito. Si specifica che questa lista si evolve con il tempo. Si precisa anche che il menu presente sulla pagina di presentazione del ristorante partner può variare in funzione delle stagioni o per altri motivi. I ristoranti partner sono tenuti all’aggiornamento immediato del loro menù e se ne assumono la responsabilità.

La consumazione è possibile solo presso il locale: non è possibile fare ordinazioni d’asporto tramite il sito CoffeePass.

 

Il sito può contenere link verso siti terzi. CoffeePass non è responsabile del contenuto di questi siti e della loro privacy e cookie policy.

 

L’utilizzo del sito CoffeePass è riservato a persone:

  • maggiorenni;
  • che abbiano capacità d’agire ovvero che siano in grado di esercitare i diritti e di assumere gli obblighi di cui sono titolari;

 

CoffeePass si riserva il diritto di sospendere l’accesso al sito per motivi di manutenzione o per motivi tecnici.

 

Con la creazione di un conto sul sito, l’utente accetta pienamente le condizioni d’uso.

Per creare un conto sul sito, l’utente deve inserire un nome utente ed una password.

Questi dati sono personali. Il nome utente è unico. CoffeePass ha accesso solo al nome utente. In nessun caso CoffeePass avrà conoscenza della password di un utente. 

Dopo aver creato il suo conto, l’utente non può modificare il nome utente. Ha però la possibilità di cambiare la sua password nella sezione “Profilo” del sito.

Registrandosi sul sito www.coffeepass.it o acquistando un Pass, l’utente si impegna a fornire dei dati veritieri e corretti (Nome, Cognome, Indirizzo e-mail, Numero di telefono).

Nella sezione “Profilo” del sito www.coffeepass.it, è data possibilità all’utente di aggiornare o di aggiungere ulteriori dati personali (Foto, indirizzo e-mail, Numero di telefono, Paese) e di cambiare la sua Password.

In caso di perdita della password, l’utente può recarsi nella sezione “Registra” e cliccare su “Password dimenticata”. Dopo aver inserito il proprio indirizzo e-mail, l’utente riceverà una nuova password all’email indicata in fase di registrazione. Questa nuova password può essere cambiata nella sezione “Profilo” del sito.

I dati personali posseduti da CoffeePass di Noémie Sandrine M Bourdon sono utilizzati esclusivamente per l’elaborazione del Pass e delle fatture e per la gestione delle prenotazioni e delle recensioni.

 

In nessun caso CoffeePass di Noémie Sandrine M Bourdon trasmetterà i dati personali a terze parti.

 

In ogni momento l’utente può cancellare il suo conto nella sezione “Profilo” del sito www.coffeepass.it

Una volta cancellato il conto, CoffeePass di Noémie Sandrine M Bourdon non avrà più dati personali sul suddetto utente.

 

L’utente si impegna a:

  • non usare il sito per scopi non conformi alla legge;
  • non cercare di truffare o raggirare l’utenza in qualsiasi maniera;
  • non intraprendere un’azione che potrebbe nuocere al buon funzionamento del sito;

In caso di mancato rispetto delle condizioni d’uso, CoffeePass ha il diritto di sospendere o cancellare l’account dell’utente senza preavviso e per giusta causa.

 

4. Prodotti

Il Pass acquistato dal cliente è consultabile nella sezione “Il Mio Pass” del sito. Il cliente deve essere connesso con le proprie credenziali per poter visualizzare il proprio Pass.

Il cliente ha la possibilità di scaricare il suo Pass direttamente dalla sezione “Il Mio Pass”.

Nella stessa pagina del sito, sotto la voce “Pass”, si trova la ricevuta relativa all’acquisto del Pass.

Nella stessa sezione sono conservate, inoltre, tutte le ricevute del cliente relative agli acquisti passati.

 

Il Pass è nominativo: un utente non può acquistare un Pass per un altro utente. In altri termini, non è possibile regalare un Pass ad una terza persona.

Nel Pass sono riportati il nome e il cognome del cliente, il tipo di Pass, la data di acquisto e la data di scadenza del Pass.

Il tipo di Pass si riferisce al nome del prodotto acquistato, cioè Pass Uno o Pass Duo o Pass Famiglia.

Inoltre, è presente anche un QR Code sul Pass. Scannerizzando il QR Code, le seguenti informazioni vengono visualizzate: nome, cognome, tipo di Pass e data di scadenza.

 

Non è possibile avere più di uno Pass per persona durante lo stesso periodo di validità: se un cliente acquista un Pass mentre detiene un altro Pass già acquistato ed in corso di validità, allora sarà valido solo l’ultimo Pass acquistato in ordine temporale. Il Pass precedentemente acquistato non sarà più valido anche se la data di scadenza non era ancora passata. Questo vale per qualsiasi tipo di Pass.

Tutti i Pass hanno una validità di un anno. Ciò permette al cliente di approfittare dello sconto offerto in tutti i ristoranti partner presenti sul sito, per un periodo di un anno.

Il prezzo dei Pass è indicato sul sito. I prezzi possono cambiare secondo l’andamento delle vendite. In caso vi siano modifiche, non saranno richiesti al cliente integrazioni o rimborsi di quanto già precedentemente acquistato. I prezzi variati avranno vigore solo per i futuri acquisti.

Acquistando un Pass, viene a crearsi in automatico un conto al nome del cliente sul sito. Per poter visualizzare successivamente il suo Pass, il cliente dovrà connettersi con le stesse credenziali inserite durante l’acquisto del Pass. 

 

Pass Uno

Il Pass Uno garantisce al cliente il diritto di sfruttare di 1 dolce e 1 caffè offerti dal ristorante partner a condizione che almeno un pasto sia stato ivi consumato. Il dolce ed il caffè sono direttamente dedotti dallo scontrino al momento del pagamento presso il ristorante partner. Se alla stessa consumazione hanno partecipato più persone, il Pass si applicherà sul dolce con il prezzo più basso.

Pass Duo

Il Pass Duo garantisce al cliente il diritto, accompagnato da una seconda persona (anche minorenne), di sfruttare di 2 dolci e 2 caffè offerti a condizione che almeno due pasti siano stati consumati. I dolci ed i caffè sono direttamente dedotti dallo scontrino al momento del pagamento presso il ristorante partner.

La seconda persona ad approfittare del dolce e del caffè offerti può essere diversa ad ogni uso del Pass. Se alla stessa consumazione hanno partecipato più persone, il Pass si applicherà sui due dolci con il prezzo più basso.

Pass Famiglia

Il Pass Famiglia garantisce al cliente il diritto, accompagnato da almeno altre quattro altre persone (anche minorenni), di sfruttare di 5 dolci e 5 caffè offerti a condizione che almeno cinque pasti siano stati consumati. I dolci ed i caffè sono direttamente dedotti dallo scontrino al momento del pagamento presso il ristorante partner.

Le altre persone ad approfittare del dolce e del caffè offerti possono essere diverse ad ogni uso del Pass. Se alla stessa consumazione hanno partecipato più persone, il Pass si applicherà sui cinque dolci con il prezzo più basso.

 

5. Condizioni generali di utilizzo

“Usufruire del Pass” si riferisce al fatto di usufruire del (dei) caffè e dolce (i) offerti.

Per poter usufruire del Pass, il cliente deve:

  • presentare il suo Pass al momento del pagamento presso il locale del ristorante partner. Il Pass deve essere valido;
  • prenotare con anticipo. Il cliente può prenotare sia via il sito sia contattando direttamente il ristorante.

 

Tutti i ristoranti partner sono tenuti a verificare la validità del Pass al momento del pagamento. Se il Pass non è valido, allora il cliente non potrà usufruirne. 

 

Per essere valido, un Pass deve:

  • non essere scaduto;
  • riportare lo stesso nome e cognome di quelli presenti nella carta d’identità del cliente.

 

Usare il Pass acquistato da una terza persona è assolutamente vietato.

 

Tutti i ristoranti partner sono tenuti ad accettare il Pass (presupposto che sia valido) ed a concedere lo sconto. Tuttavia, il ristorante partner ha il diritto di porre delle limitazioni alla fruibilità del Pass. Queste limitazioni devono essere chiaramente riportate nella sezione “FAQ” della pagina del proprio ristorante sul sito CoffeePass.

Le limitazioni stabilite dal ristorante partner possono essere esclusivamente le seguenti:

  • il numero di volte che un cliente può usufruire di uno stesso Pass presso il proprio ristorante;
  • il tempo di anticipo con cui un cliente deve prenotare;
  • l’importo minimo da spendere a testa per poter usufruire del Pass.

Si precisa che queste limitazioni possono essere modificate in ogni momento dal ristorante partner sulla sua dashboard e saranno immediatamente in virgore per tutte le nuove prenotazioni. CoffeePass non è responsabile in caso di modifiche delle limitazioni.

 

Sono sfruttabili con il Pass:

  • qualsiasi dolce presente nel menù;
  • solo i classici caffè (espresso). Un capuccino o altri caffè “speciali” non sono offerti con il Pass.

 

Il Pass non è cumulabile con altri sconti o promozioni, compreso i buoni pasti.

 

6. Recensioni

Per poter pubblicare una recensione, l’utente deve:

  • essere connesso con il proprio conto;
  • essere in possesso di un pass valido.

 

Una volta che l’utente è connesso con il proprio conto, il sistema informatico di CoffeePass riconosce in automatico se l’utente è in possesso di un pass valido o se un ristorante partner tenta di scrivere una recensione a favore del proprio ristorante.

Un lucchetto viene visualizzato per vietare la pubblicazione di recensioni in tali casi. 

Queste limitazioni sono in linea con la volontà di CoffeePass di rendere la presentazione dei suoi ristoranti partner la più onesta e veritiera possibile.

Allo stesso modo viene vietata la pubblicazione di recensioni a favore di un ristorante da parte dello stesso personale/staff.

 

Una recensione più essere eliminata da CoffeePass per i seguenti motivi:

  • il contenuto contiene insulti o volgarità;
  • il contenuto non è comprensibile o comprende parole inesistenti;
  • il contenuto non riguarda il ristorante per cui la recensione è stata lasciata;
  • l’utente fa riferimento ad un’altra recensione in maniera inappropriata;
  • il contenuto comprende  un URL o un link ipertestuale;
  • l’utente fa riferimento a CoffeePass in maniera inopportuna;
  • il contenuto viola la privacy di una terza persona;
  • il contenuto contiene un nome-cognome, un indirizzo email, un numero di telefono o un indirizzo di posta;
  • il contenuto proviene da uno spam;
  • un conflitto di interesse è implicitamente espresso;
  • trattasi di un tentativo di frode.

 

L’utente ha la possibilità di postare fino a 3 foto in aggiunta alla relativa recensione scritta.

Per essere valida e non essere eliminata, una foto deve:

  • non contenere marche, brand o loghi identificabili;
  • essere esclusivamente relativa al ristorante in questione;
  • non comportare facce o corpi, anche parzialmente;
  • essere autentica: non può essere un “collage” o contenere scritture o altri contenuti aggiuntivi;
  • illustrare piatti parzialmente o totalmente consumati.

 

Una recensione può essere modificata o cancellata nella sezione “Recensioni” all’interno della dashboard dell’utente sul sito. Si precisa che questa funzionalità è resa possibile solo mediante un dispositivo desktop.

 

I ristoranti partner possono rispondere alle recensioni ricevute nella sezione “Recensioni” all’interno della dashboard sul sito.

Le risposte dei ristoranti consistono, tra l’altro, nel dare la loro versione dei fatti o ringraziare l’utente o esplicitare eventuali cambiamenti operati dal momento della recensione. Il ristorante partner accetta che la data di pubblicazione venga divulgata assieme alla sua risposta. 

Non esiste un limite di tempo per pubblicare una risposta alle recensioni.

Le risposte dei ristoranti possono essere eliminate per gli stessi motivi delineati per le recensioni lasciate dagli utenti.

 

Se un utente o un ristorante partner pubblica un contenuto inappropriato o con carattere fraudolente, CoffeePass si riserva il diritto di cancellare il proprio conto senza preavviso e per giusta causa.

 

CoffeePass non è tenuto a controllare le recensioni prima della loro pubblicazione. Al fine di garantire una conformità con le regole precedentemente stabilite, tutti gli utenti possono segnalare una recensione, cliccando sul pulsante “Segnala” presente sotto ciascuna recensione. CoffeePass controllerà entro due settimane la conformità della recensione segnalata e la eliminerà in caso di mancata conformità alle regole ivi presenti.

 

Un utente può pubblicare una sola recensione per ristorante. Il sistema informatico di CoffeePass segnala in automatico all’utente se una recensione è già stata pubblicata, cancellando contestualmente la pubblicazione di nuove recensioni per lo stesso ristorante.

 

Tutti gli utenti accettano:

  • di essere contattati per email o telefonicamente in caso di volontà da parte di CoffeePass di chiarire una recensione o di chiedere ulteriori informazioni;
  • che la data di pubblicazione, il numero di recensioni pubblicate, il nome utente, la foto di profilo e la risposta del ristorante siano pubblicati assieme alla recensione.

 

Se l’utente ha consumato al ristorante con altri utenti che possiedono anche loro un pass valido, allora ognuno ha il diritto di lasciare una recensione per la stessa prenotazione.

 

Le recensioni sono classificate per ordine cronologico (dalle più recenti alle più vecchie) sulla pagina del ristorante partner.

 

Le recensioni degli utenti non saranno trasmesse a terze parti e non saranno copiate su siti terzi.

 

7. Prenotazioni

Per usufruire dei vantaggi riservati con il pass in un ristorante partner, non è richiesta necessariamente una prenotazione. È comunque data facoltà al ristorante di rifiutare l’utilizzo del pass in caso di mancata prenotazione. Anzi, il ristorante partner ha il diritto di imporre un tempo minimo di anticipo con cui il cliente deve prenotare. Per fare ciò, il ristorante partner dovrà indicarlo chiaramente nella sezione “FAQ” della sua pagina sul sito. Se il cliente non rispetta questi tempi, il ristorante partner ha il diritto di rifiutare la prenotazione.

 

II cliente può prenotare:

  • tramite il sito;
  • contattando direttamente il ristorante.

 

Se il cliente prenota tramite il sito, il sistema informatico di CoffeePass riconosce in automatico la validità del suo Pass. In caso contrario, il pulsante “Prenota adesso” rimane bloccato.

 

Per inviare la sua domanda di prenotazione, il cliente deve compilare un form all’interno del quale sono richieste le seguenti informazioni: nome, cognome, indirizzo email, numero di telefono, e numero di ospiti.

Il ristorante partner e CoffeePass si impegnano a non trasmettere questi dati a terze parti.

 

Una volta eseguita la richiesta di prenotazione, il cliente riceverà una email con la quale viene confermata la richiesta. Quest’ultima non garantisce in alcun caso l’accettazione della prenotazione. Il cliente dovrà infatti attendere l’accettazione da parte del ristorante partner. Quest’ultimo riceverà una mail di invito ad accettare la richiesta di prenotazione presso la sua dashboard del sito.

Il ristorante avrà il diritto di rifiutare una prenotazione senza dover dare una giustificazione. È però tenuto di dare una risposta entro 24 ore dal momento della richiesta di prenotazione.

Una volta che la prenotazione è stata accettata o rifiutata, il cliente riceverà immediatamente una mail informandolo della decisione del ristorante.

 

 

Se il cliente non ha ricevuto una risposta alla sua richiesta di prenotazione entro le successive 24 ore, può contattare CoffeePass via email a info@coffeepass.it. CoffeePass contatterà il ristorante telefonicamente e poi informerà il cliente della risposta del ristorante. CoffeePass non è responsabile se il ristorante partner non è raggiungibile e non dovrà in nessun caso risarcire i danni al cliente. Non dovrà neanche rimborsare al cliente il valore del Pass acquistato.

Attenzione: se un numero ripetuto di richieste (provenienti anche da differenti clienti) rimangono inevase, Coffeepass avrà l’autorità di eliminare il profilo del ristorante dal sito escludendolo in automatico dalla lista dei ristoranti partner presso cui utilizzare il pass. Ogni abuso sarà perseguibile a fini legali.

 

Il cliente è tenuto a rispettare i termini e gli orari della sua prenotazione: non ha il diritto di non presentarsi fuori dall’orario precedentemente selezionato. Se tale caso di “no-show” avviene:

  • CoffeePass non è responsabile e non dovrà in nessun caso risarcire i danni al ristorante partner;
  • Il ristorante partner è tenuto ad informare CoffeePass per email o telefonicamente, e a comunicare a CoffeePass il nome e il cognome dell’utente in questione;
  • CoffeePass ha il diritto di cancellare il conto dell’utente se quest’ultimo non ha rispettato il suo impegno almeno 2 volte, anche presso diversi ristoranti.

 

Se il cliente desidera cancellare o modificare la sua prenotazione, deve contattare direttamente il ristorante partner:

  • con un minimo di 6 ore di anticipo se il tempo minimo di anticipo fissato dal ristorante partner nella sua sezione “FAQ” è superiore a 24 ore;
  • con un minimo di 2 ore di anticipo se il tempo minimo di anticipo fissato dal ristorante partner nella sua sezione “FAQ” è inferiore a 24 ore o se non ha specificato un tempo minimo.

 

Un cliente non può prenotare dopo la data di scadenza del suo Pass. Tuttavia, se ha prenotato prima della scadenza ma la consumazione avviene dopo tale data, potrà usufruire dello sconto entro 7 giorni dalla scadenza del suo Pass.

 

8. Limitazioni alla responsabilità

CoffeePass si impegna ad attuare tutte le soluzioni possibili per dare ai suoi utenti un’esperienza soddisfacente e ad assicurare il buon funzionamento, la qualità e la continuità d’accesso al sito.

 

Tuttavia, nella sua qualità di intermediario fra i suoi  ristoranti partner ed i suoi clienti, CoffeePass non è tenuto responsabile in caso di:

  • accesso ineseguibile al sito per motivi tecnici o di manutenzione;
  • violazione delle presenti condizioni d’uso da parti dei suoi utenti;
  • contenuti pubblicati dai ristoranti partner che non rappresentano parzialmente o totalmente la realtà; 
  • recensioni pubblicate dai clienti che non rappresentano parzialmente o totalmente la realtà; 
  • richiesta di prenotazione rifiutata o lasciata senza risposta;
  • modifiche effettuate da parte dei ristoranti partner sulla loro pagina sul sito;
  • perdite o danni dovuti all’uso del sito;
  • profilo del ristorante incompleto, inaccurato o non verificato;
  • rifiuto da parte di un ristorante partner di concedere lo sconto dovuto con il Pass;
  • errori inseriti dal ristorante partner all’interno del suo profilo come un indirizzo postale o un numero di telefono sbagliato;
  • trasmissione di dati tra utenti che porterebbero a provocare un danno per un utente.

 

CoffeePass non è tenuto responsabile in caso di contenuti illegali postati da parte utenti sul sito. Appena venuto a conoscenza dei contenuti illegali presenti sul sito, CoffeePass li eliminerà immediatamente. Agli utenti è richiesto gentilmente di segnalare a CoffeePass tramite email a info@coffeepass.it ogni tipo di contenuto illegale o inappropriato presente sul sito.

 

In via generale, l’utente accetta di utilizzare il sito sotto la sua esclusiva responsabilità.

 

CoffeePass si riserva il diritto di modificare le presenti condizioni d’uso e le condizioni relative alla privacy. Queste nuove condizioni entreranno in vigore immediatamente dopo la loro pubblicazione. 

 

Queste condizioni sono state elaborate conformemente al diritto italiano. In caso di divergenza con le presente condizioni d’uso o di privacy, l’entità competente da riferirsi sarà esclusivamente il tribunale italiano.

 

Tutte le controversie derivanti dall’utilizzo del sito e dei suoi contenuti saranno risolte primariamente mediante arbitrato, secondo il Regolamento della Camera Arbitrale presso la CCIAA di Firenze.

 

9. Proprietà intellettuale

CoffeePass è titolare dell’integralità dei contenuti postati sul sito, fatta eccezione dei contenuti postati dai ristoranti partner e dagli utenti. I contenuti per cui CoffeePass è titolare sono protetti dalla legislazione di proprietà intellettuale in vigore in Italia. Di conseguenza l’utilizzo degli elementi grafici e dei contenuti presenti all’interno del sito, se non è stato esplicitamente richiesto ed accettato da CoffeePass precedentemente, è consentito esclusivamente per un uso privato.

Gli utenti sono consapevoli del loro divieto a fornire, copiare, rivendere, ripubblicare o rendere disponibile qualsiasi contenuto presente sul sito.

In caso di violazione della legislazione riferita alla proprietà intellettuale, l’utente sarà chiamato in causa in virtù della sua responsabilità penale e civile per i fatti compiuti.

1. Preambolo

CoffeePass ha definito le seguenti condizioni di vendita nella sua qualità di impresa individuale la cui attività consiste nella concessione di una piattaforma elettronica per l’acquisto di voucher con lo scopo di favorire il contatto tra i ristoranti partner e i clienti finali.

Le condizioni di vendita, le condizioni d’uso e la sezione sulla privacy e sui cookie trovano validità sia per gli utenti che per i ristoranti partner. Qualunque persona che acquisti un prodotto sul sito www.coffeepass.it accetta sia le condizioni sulla privacy che le condizioni d’uso e le condizioni di vendita. Non acquistare un prodotto sul sito CoffeePass in caso di divergenza con le nostre condizioni di vendita, d’uso o di privacy.

Il servizio d’assistenza per i clienti e per i ristoranti partner è raggiungibile:

  • per e-mail: info@coffeepass.it
  • per posta: 13, piazza Gualfredotto da Milano – 50126 Firenze (FI) – Italia
  • su Messenger via la pagina Facebook di CoffeePass: https://www.facebook.com/coffeepass

 

 

2. Definizioni

  • “CoffeePass” si riferisce  all’azienda CoffeePass di Noémie Sandrine M Bourdon;
  • “Sito” si riferisce al sito www.coffeepass.it;
  • “Pass” si riferisce, nel loro insieme, ai produtti venduti sul sito. Cioè il “Pass Uno”, il “Pass Duo” e il “Pass Famiglia”;
  • “Cliente” e “Clienti” si riferiscono a qualsiasi persona che abbia acquistato un Pass sul sito;
  • “Utente” e “Utenti” si riferiscono a qualsiasi persona che abbia compito 18 anni e che abbia creato un conto sul sito;
  • “Ristorante Partner” e “Ristoranti Partner” si riferisce a qualsiasi gestore di ristorante che abbia creato sul sito una pagina di profilo per conto del suo ristorante.

 

 

3. Prodotti

L’azienda CoffeePass di Noémie Sandrine M Bourdon vende on-line dei Pass che garantiscono ai clienti la fruizione di un caffè ed un dolce offerti presso i ristoranti partner di CoffeePass.

 

CoffeePass propone tre tipi di Pass: il Pass Uno, il Pass Duo e il Pass Famiglia. 

 

Un Pass è nominativo: un utente non può acquistare un Pass per un altro utente. In altri termini, non è possibile regalare un Pass ad una terza persona.

Nel Pass sono riportati il nome e il cognome del cliente, il tipo di Pass, la data di acquisto e la data di scadenza del Pass.

Il tipo di Pass si riferisce al nome del prodotto acquistato, cioè Pass Uno o Pass Duo o Pass Famiglia.

Inoltre, è presente anche un QR Code sul Pass. Scannerizzando il QR Code, le seguenti informazioni vengono visualizzate: nome, cognome, tipo di Pass e data di scadenza.

 

Non è possibile avere più di uno Pass per persona durante lo stesso periodo di validità: se un cliente acquista un Pass mentre detiene un altro Pass già acquistato ed in corso di validità, allora sarà valido solo l’ultimo Pass acquistato in ordine temporale. Il Pass precedentemente acquistato non sarà più valido anche se la data di scadenza non era ancora passata. Questo vale per qualsiasi tipo di Pass.

Tutti i Pass hanno una validità di un anno. Ciò permette al cliente di approfittare dello sconto offerto in tutti i ristoranti partner presenti sul sito, per un periodo di un anno.

 

Pass Uno

Il Pass Uno garantisce al cliente il diritto di sfruttare di 1 dolce e 1 caffè offerti dal ristorante partner a condizione che almeno un pasto sia stato ivi consumato. Il dolce ed il caffè sono direttamente dedotti dallo scontrino al momento del pagamento presso il ristorante partner. Se alla stessa consumazione hanno partecipato più persone, il Pass si applicherà sul dolce con il prezzo più basso.

Pass Duo

Il Pass Duo garantisce al cliente il diritto, accompagnato da una seconda persona (anche minorenne), di sfruttare di 2 dolci e 2 caffè offerti a condizione che almeno due pasti siano stati consumati. I dolci ed i caffè sono direttamente dedotti dallo scontrino al momento del pagamento presso il ristorante partner.

La seconda persona ad approfittare del dolce e del caffè offerti può essere diversa ad ogni uso del Pass. Se alla stessa consumazione hanno partecipato più persone, il Pass si applicherà sui due dolci con il prezzo più basso.

Pass Famiglia

Il Pass Famiglia garantisce al cliente il diritto, accompagnato da almeno altre quattro altre persone (anche minorenni), di sfruttare di 5 dolci e 5 caffè offerti a condizione che almeno cinque pasti siano stati consumati. I dolci ed i caffè sono direttamente dedotti dallo scontrino al momento del pagamento presso il ristorante partner.

Le altre persone ad approfittare del dolce e del caffè offerti possono essere diverse ad ogni uso del Pass. Se alla stessa consumazione hanno partecipato più persone, il Pass si applicherà sui cinque dolci con il prezzo più basso.

 

4. Tariffe

Il prezzo di vendita dei prodotti offerti sul sito è indicato in euro, comprensivo d’iva (ove prevista).

I prodotti sono venduti esclusivamente on-line e dunque non comprendono alcun tipo di spesa di spedizione o trasporto. Si precisa anche che ogni pagamento effettuato sul sito viene eseguito una volta sola e che nessun acquisto comporta un pagamento ricorrente; dopo la scadenza del Pass precedentemente acquistato, non avviene alcun rinnovo automatico.

I prezzi possono cambiare a seconda dell’andamento delle vendite. In caso vi siano modifiche, non saranno richiesti al cliente integrazioni o rimborsi di quanto già precedentemente acquistato. I prezzi variati avranno vigore solo per i futuri acquisti.

 

5. Modalità d’acquisto

L’acquisto di un Pass si effettua attraverso le seguenti tappe:

  • 1. L’utente si reca sulla pagina degli acquisti e seleziona il Pass Uno, il Pass Duo o il Pass Famiglia;
  • 2. Se l’utente possiede un conto sul sito, deve in primo luogo connettersi e successivamente compilare i campi richiesti: nome e cognome. Se invece l’utente non possiede un conto sul sito, deve compilare i campi richiesti: nome, cognome, nome utente, indirizzo mail, e password. In questo caso, un nuovo conto per l’utente viene creato automaticamente;
  • 3. L’utente seleziona un metodo di pagamento fra quelli proposti (cfr. sezione numero 5 delle presenti condizioni: “Metodi di pagamento”);
  • 4. L’utente esegue il pagamento.

 

Se il pagamento è andato a buon fine, il cliente riceve immediatamente una email di conferma con le seguenti informazioni associate all’acquisto: nome utente, indirizzo mail, tipo di Pass acquistato, data d’acquisto, numero della ricevuta e il totale pagato.

Dal momento della ricezione di questa email:

  • il cliente è definitivamente vincolato alle presenti condizioni di vendita;
  • il Pass acquistato è valido e può essere utilizzato.

 

Il Pass acquistato dal cliente è consultabile nella sezione “Il Mio Pass” del sito. Il cliente deve essere connesso con le proprie credenziali per poter visualizzare il proprio Pass.

Il cliente ha la possibilità di scaricare il suo Pass direttamente dalla sezione “Il Mio Pass”.

Nella stessa pagina del sito, sotto la voce “Pass”, si trova la ricevuta relativa all’acquisto del Pass.

Nella stessa sezione sono conservate, inoltre, tutte le ricevute del cliente relative agli acquisti passati.

 

6. Metodi di pagamento

L’acquisto di un Pass sul sito può avvenire attraverso una carta di credito/debito o tramite un altro strumento di pagamento elettronico. CoffeePass accetta i pagamenti effettuati con: Visa, Mastercard, American Express, Discover, JCB, Paypal e Apple Pay.

In taluni casi possono esservi ritardi nell’elaborazione dei pagamenti e nelle transazioni tramite carta. Di conseguenza, alcuni pagamenti possono prendere fino a 60 giorni per poter essere addebitati sul conto bancario del cliente.

La validità di tutti i pagamenti, ad eccezione di quelli effettuati con Paypal, è verificata dal servizio di pagamento on-line Stripe. CoffeePass non ha accesso alle informazioni bancarie dei suoi clienti. Tutti i pagamenti avvengono in maniera sicura e criptata.

Si precisa che, ad eccezione dell’applicazione del diritto di recesso, in nessun caso potrà essere effettuato un rimborso del Pass acquistato.

 

7. Diritto di recesso

Il cliente ha il diritto di recedere dal suo acquisto entro 14 giorni dal momento del pagamento.

Per poter beneficiare di questo diritto ed essere rimborsato del relativo valore, il cliente deve:

  • non aver mai utilizzato il Pass oggetto del recesso;
  • fare una richiesta di recesso tramite email a info@coffeepass.it entro 14 giorni dal momento dell’acquisto.

Il rimborso totale del valore del Pass acquistato sarà effettuato entro 14 giorni dalla ricezione della email con la richiesta di recesso.